Ultima modifica: 29 Marzo 2019
ITET SALVEMINI - MOLFETTA > News > Avvio del modulo “L’Europe c’est Nickel”

Avvio del modulo “L’Europe c’est Nickel”

Il prossimo 20 marzo prenderà l’avvio del modulo  “L’Europe, c’est nickel”, nell’ambito del progetto PON “Beaucoup de langues, one language , una sola cultura”.

Il progetto  e i relativi moduli sono stati realizzati  rispondendo all’ Avviso PON prot. 3504 del 31/03/2017 sul tema del  “Potenziamento della cittadinanza Europea”.

Il modulo in particolare “L’Europe c’est nickel!” ha come scopo quello di favorire il conseguimento di competenze linguistiche e di certificazioni B1 DELF di lingua francese così come da QCER spendibili in ambito professionale, scolastico e personale per gli studenti della 3° C AFM .

Tale percorso linguistico è collegato al modulo di cittadinanza europea ‘Costruire l’identità turistica locale’  che  mira alla valorizzazione del territorio e al consolidamento di competenze chiave come quelle Linguistiche previste dall’agenda 2030 per elaborare e attuare politiche volte a promuovere il turismo sostenibile, che crei posti di lavoro e promuova la cultura e i prodotti locali.

 

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.




Link vai su