Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
> Avvisi > Buena Vista

Buena Vista

CINEMA PER LA SCUOLA

La quotidianità è assediata da immagini! Smartphone, pc, tablet, TV, cartelloni pubblicitari, giornali, riviste irrompono nella nostra routine di ogni giorno con scene, foto, figure, simboli, icone.

Buena vista è un progetto finanziato dal MIUR E MIBACT pensato per sollecitare un interesse e spingere i ragazzi ad un atteggiamento critico e consapevole verso le immagini.

Alunni dell’ITET “Salvemini” e del Liceo Scientifico “Einstein” hanno seguito un Corso di analisi filmica ed un Laboratorio di video-maker.

Hanno partecipato a due festival il Bif&st Bari International Film Festival e l’Apulia web fest di Terlizzi ed hanno visitato Cinecittà Studios di via Tuscolana e Cinecittà World, il parco tematico realizzato su iniziativa degli imprenditori Abete, De Laurentiis e Della Valle, dedicato al cinema e alla televisione, con numerose scenografie originali del premio oscar Dante Ferretti.

La manifestazione conclusiva del progetto si terrà Sabato 14 dicembre nella biblioteca dell’Istituto, dotata, grazie al progetto, di un nuovo impianto di Home video.

Nel corso della manifestazione, oltre agli interventi di tutti i protagonisti, saranno proiettati i due filmati realizzati dagli studenti.

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.




Link vai su