Ultima modifica: 23 Marzo 2020
> Circolari > Circolare n.284 LIBERATORIA E CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE DI CONTENUTI A FINI ISTITUZIONALI

Circolare n.284 LIBERATORIA E CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE DI CONTENUTI A FINI ISTITUZIONALI

LOGO_itetscontornato

ANNO SCOLASTICO 2019-20

 

CIRCOLARE  DEL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

N.284    DEL 23/03/2020

Oggetto: LIBERATORIA E CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE DI CONTENUTI A FINI ISTITUZIONALI

Prot.n.2574/02-05-1

AI DOCENTI E AGLI EDUCATORI

ALLO PSICOLOGO SCOLASTICO DOTT. PISCULLI

La didattica a distanza, per quanto affascinante, espone l’Istituto, il docente e chiunque la eroghi al rischio della diffusione di opere del proprio ingegno, della propria immagine, alla sovraesposizione mediatica. I tempi e le modalità eccezionali che stiamo attraversando, ci impongono di accettare questi rischi come parte dei nostri doveri professionali. E’ importante, tuttavia, che il formatore sia sempre consapevole che le platee virtuali non sono controllabili come quelle reali e si comporti di conseguenza. E’ indispensabile quindi che la scuola acquisisca da tutti i soggetti che gestiscono la didattica a distanza o potrebbero farlo, l’allegata dichiarazione di responsabilità.

Ove il docente sia in grado, dal proprio domicilio, di stampare, firmare e scansionare, potrà farlo, allegando la scansione così ottenuta a mail indirizzata a batd04000g@istruzione.it. Ove, al contrario, il docente non disponga di apparecchiature o software di scansione (come, per esempio CamScanner), potrà copiare il testo dell’allegato e incollarlo su mail da inviare sempre all’indirizzo della scuola, inserendo i suoi dati anagrafici e aggiungendo in coda la seguente formula di sottoscrizione “Sottoscrivo a tutti gli effetti di legge l’autorizzazione di cui al testo sopra riportato”.

Liberatoria docenti

                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO     

                               F.to prof.Sabino Lafasciano

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93




Link vai su