Ultima modifica: 14 Marzo 2019

ORIENTA-MENTI

 

Parte a breve il progetto PON ”Orienta-Menti” in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Bari.

Non il solito progetto di Orientamento in uscita legato alla presentazione generica delle facoltà e dei contenuti proposti ma mirato a potenziare le competenze degli aspiranti studenti universitari in quelle che possono essere le difficoltà maggiori per il superamento di taluni esami previsti già al primo anno accademico.

Nella fattispecie i moduli PON attivati dall’Istituto avranno come esperti docenti universitari del Politecnico e dell’Università di Bari.

Il progetto, infatti, individua 4 percorsi formativi, propedeutici alla scelta universitaria, contenenti azioni da porre in essere per garantire scelte consapevoli per il prosieguo dell’itinerario di studio e per supportare adeguatamente, attraverso una puntuale programmazione, la fase di passaggio agli studi universitari. I moduli sono distinti in base ai 3 indirizzi professionali presenti nell’Istituto.

A disposizione 30 ore ciascuno per permettere agli alunni di autovalutarsi rispetto alle loro aspirazioni e per potenziare competenze o colmare carenze in Analisi matematica per Ingegneria Edile, di Lingua e traduzione inglese per Lingue, di Diritto Costituzionale e Privato per Giurisprudenza e di Matematica per l’economia per Economia e Commercio.

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.




Link vai su