Ultima modifica: 3 Maggio 2018

Progetti PON

Graduatoria definitiva selezione del collaudatore del progetto FESR 10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-64 “Superconnessi verso nuovi orizzonti”

0 comments

L’Europe nous attend: al via la mobilità per 15 studenti nella città di Strasburgo

Il prossimo 7 luglio  15 studenti delle classi 3A-3B- 4A e 4B dell’indirizzo turistico, già certificati DELF B1, partiranno per vivere un’ esperienza unica: 21 giorni a Strasburgo per approfondire le proprie conoscenze linguistiche (60 ore di corso di lingua francese livello B2 ) e per immergersi in un contesto unico,  quello della meravigliosa capitale    »

0 comments

Scuole per l’Arte ARTinCOMUNE

  Avviso MIUR prot. 4427 del 02/05/2017 per il “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”   AL VIA IL SECONDO MODULO DEL PROGETTO PON ARTinCOMUNE “Rileviamo e restituiamo in digitale le sedi comunali di Molfetta” Gli studenti dell’ITET “G. Salvemini” saranno impegnati nel rilievo metrico dell’edificio denominato “Fabbrica di San Domenico” appartenente al Comune    »

0 comments

Studenti e pollice verde, ecco l’orto didattico di Lama Scotella

Educare i giovani all’importanza della natura è una missione di rilievo, soprattutto in un mondo come quello attuale spesso caratterizzato da interazioni virtuali e da un rapporto ormai perduto con la propria terra. Non solo, mantenere un contatto con i valori d’altri tempi che hanno caratterizzato le generazioni passate può avere una grande valenza formativa.    »

0 comments

Esperienza sportiva di Baskin, Sport integrato, tra due realtà: ITET”Salvemini”Molfetta e A.D.S. Atletico Andria

MOLFETTA – A conclusione di un lavoro annuale, all’interno di un progetto Pon – Baskin per tutti -, l’ITET “Salvemini” di Molfetta ha organizza  presso il Palapoli di Molfetta in via Togliatti un incontro tra alunni e la squadra di Baskin A.D.S. Atletico Andria.  L’incontro è stato preceduto da una breve presentazione di questo nuovo sport integrato, con    »

0 comments

AVVIO MODULO SubArcheo DEL PROGETTO PON “Uno + uno = tutti”

Pubblicita 1+1 = tutti – SubArcheo

0 comments

“Here we are ! Europe is there”

In partenza il modulo  “Here we are ! Europe is there”, Al via il prossimo 22 marzo il modulo “Here we are ! Europe is there ”,nell’ambito del progetto  “Beaucoup de Langues, one Language, una sola cultura”mirato a potenziare le competenze linguistiche di lingua Inglese così da rendere possibile il conseguimento di competenze adeguate per poter affrontare    »

0 comments

ORIENTA-MENTI

  Parte a breve il progetto PON ”Orienta-Menti” in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Bari. Non il solito progetto di Orientamento in uscita legato alla presentazione generica delle facoltà e dei contenuti proposti ma mirato a potenziare le competenze degli aspiranti studenti universitari in quelle che possono essere le difficoltà maggiori per il    »

0 comments

Avvio del modulo “L’Europe c’est Nickel”

Il prossimo 20 marzo prenderà l’avvio del modulo  “L’Europe, c’est nickel”, nell’ambito del progetto PON “Beaucoup de langues, one language , una sola cultura”. Il progetto  e i relativi moduli sono stati realizzati  rispondendo all’ Avviso PON prot. 3504 del 31/03/2017 sul tema del  “Potenziamento della cittadinanza Europea”. Il modulo in particolare “L’Europe c’est nickel!” ha    »

0 comments

Avvio del modulo “EUROPEAN CITIZEN TRAVEL CARD”

Nell’ambito del progetto PON “L’Europa chiama: i giovani rispondono” il prossimo 22 marzo  prenderà l’avvio del modulo “European citizen travel card” che vedrà 20 studenti delle classi terminali del turismo e del settore RIM, impegnati  nell’approfondire la dimensione dell’Europa legata al turismo . Il progetto e i relativi moduli, si collocano all’interno dell’Avviso PON prot.    »

0 comments



Link vai su