Ultima modifica: 7 dicembre 2018
ITET SALVEMINI - MOLFETTA > Segreteria > Iscrizioni 2019/20

Iscrizioni 2019/20

La normativa vigente (legge 7-8-2012 n.135) stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità online.

Le nuovi iscrizioni a tutti gli istituti superiori per il prossimo anno scolastico si dovranno effettuare on-line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019, collegandosi al sito del Ministero: www.iscrizioni.istruzione.it

Iscrizioni

oppure scarica  il modello da presentare in segreteria.  

MODELLO ISCRIZIONE 2019-20
Titolo: MODELLO ISCRIZIONE 2019-20 (0 click)
Etichetta:
Filename: modello-iscrizione-2019-20.pdf
Dimensione: 201 KB

Di seguito una breve sintesi delle istruzioni per inviare la domanda on-line.

REGISTRAZIONE

I genitori devono registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione (www.iscrizioni.istruzione.it).

Riceveranno per posta elettronica un codice personale per accedere all’applicazione “iscrizioni on line” Bisogna aver già scelto l’Istituto dove inoltrare la domanda perché ogni Istituto è identificato da un “codice scuola” necessario per compilare e indirizzare l’iscrizione.

Il codice ministeriale della nostra scuola è:

BATD04000G

COMPILAZIONE DEL MODULO

La prima parte del modulo contiene l’informativa in materia di protezione dei dati personali.

Si prosegue poi con la compilazione di tutte le sezioni inserendo i dati richiesti.

Compilati tutti i campi, si inoltra la domanda seguendo una semplice procedura guidata.

INVIO

La domanda arriva sia alla scuola media frequentata dal figlio/a sia a quella scelta.

Il sistema di “Iscrizioni on line” attiva una procedura di invio messaggi verso le caselle di posta elettronica delle famiglie, che notifica lo stato di avanzamento dell’iscrizione stessa (accettazione, smistamento,……..).

In questo modo la famiglia resta costantemente informata dei passaggi della sua domanda d’iscrizione da una scuola all’altra tramite e-mail, sino all’accettazione finale.

ASSISTENZA

Le famiglie senza accesso ad internet possono rivolgersi alla segreteria della scuola frequentata o a quella in cui vogliono iscrivere il figlio per farsi aiutare a compilare la domanda online.

Il nostro istituto organizza un supporto alle famiglie per la compilazione della domanda online con le seguenti modalità:

  • supporto diretto allo sportello: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 10.00 alle 12.00; Martedì dalle 10.00 alle 17.00 e Venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (portare carta di identità dei genitori e dell’alunno e i codici fiscali).



Link vai su